E-Way: due tiri a pallone e un pulmino green all’Anffas di Desenzano
Prima il pulmino, poi finalmente in campo: non si capisce se all’Anffas di Desenzano ci fosse più attesa per il nuovo pulmino elettrico o per la partitella di calcio che si sarebbe disputata dopo la consegna.
Giovedì 30 ottobre, puntuali alle 14, i ragazzi della struttura erano tutti assiepati attorno al Nissan NV 200 che Garda Uno ha donato loro nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile E-Way.
Uno alla volta hanno voluto salirci, testare la pedana per il sollevamento delle carrozzine, “studiare” il funzionamento del cambio automatico: è il primo pulmino automatico, oltre che elettrico, in uso all’Anffas.
E, parole loro, “è proprio bello”: cinque posti più la carrozzina, sarà impiegato per i trasferimenti dalla struttura alle diverse attività che svolgono i ragazzi all’esterno. Sia un giro in centro, sia una gita sul lago: “I nostri ragazzi hanno il diritto di tirare fuori tutte le loro risorse, che si manifestano non solo all’interno della nostra struttura, ma anche nel frequentare la comunità – ha spiegato il presidente dell’Anffas, Fiorenzo Pienazza -. E se anche noi riusciamo a lanciare un messaggio, a dare testimonianza che ci si può muovere senza inquinare, allora è tanto meglio”.
E allora grazie a Garda Uno per aver pensato di destinare il mezzo proprio all’Anffas: “E-Way è un progetto sostenibile a 360 gradi – ha rimarcato il direttore operativo di Garda Uno, Massimiliano Faini -: ogni aiuto per realtà come queste è fondamentale”.
Aiuto, sì, ma solo fuori dal campo. Perché dentro è stato agonismo puro.
News orignale e completa: gardauno.it
Photogallery completa (79 fotografie): gardauno.it