Mattotti works. Moda/Fashion
Logos edizioni – 2014
libri.it
mattotti.com
Il secondo volume della collana WORKS di Lorenzo Mattotti.
Dopo il primo volume dedicato ai suoi pastelli, ecco la raccolta delle illustrazioni e degli schizzi realizzati per il mondo della moda.
Illustratore specializzato in moda per alcune delle più importanti riviste italiane e internazionali durante gli anni Ottanta e Novanta, nel 1993 e nel 1994 Lorenzo Mattotti è inviato del The New Yorker alle sfilate d’autunno di Parigi per documentarle dal vero in tempo reale. L’autunno dell’anno successivo sarà invece a New York, sempre su incarico del celebre periodico, per cui firmerà l’iconica copertina in cui la gonna della modella in primo piano si trasforma in padiglione (in omaggio all’allestimento realizzato quell’anno a Bryant Park in occasione della Fashion Week).
..
Il volume raccoglie illustrazioni dedicate alle creazioni dei più grandi nomi della moda internazionale (da Vivienne Westwood a Jil Sander, da Romeo Gigli ed Enrico Coveri a Giorgio Armani, Kenzo e Jean Paul Gaultier…), nonché lavori realizzati per testate come Vanity di Condé Nast Italia, The New Yorker, Cosmopolitan, Playboy e Max, oltre a una serie di campagne pubblicitarie. Fonte: libri.it