Jasper Doest, Gone to Waste
Il fotografo olandese Jasper Doest con il suo progetto Gone to Waste (andato sprecato.. ), racconta che “questa è stata la ripresa più sporca che abbia mai fatto“.
“Arrampicarmi su questa orribile discarica nel sud della Spagna mi ha fatto capire quanta spazzatura generiamo quotidianamente.” Nella regione spagnola dell’Andalusia e altrove, le discariche stanno influenzando il comportamento naturale delle cicogne. Invece di nutrirsi di rane, insetti, giovani uccelli, roditori e vermi, sono attratti da questa fonte pronta di cibo in decomposizione, ingerendo elementi potenzialmente letali, in particolare, elastici e plastica, persino dandoli da mangiare ai loro pulcini…”
CLICCA QUI per l’articolo originale e completo in inglese.
Fotografie: Jasper Doest
jasperdoest.com
facebook.com/DoestPhoto – instagram.com/jasperdoest – twitter.com/DoestPhoto – linkedin.com/in/jasperdoest
Jasper Doest è Senior Fellow (associato da tempo..) della International League of Conservation Photographers, ambasciatore del WWF Paesi Bassi e collaboratore del National Geographic Magazine. Tiene lezioni di fotografia, conservazione e sostenibilità globale. Relatore alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Bonn e alla Royal Geographical Society di Londra.
I grandi fotografi raccontano il rifiuto, un progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali a cura di GardaUnoLAB
GARDA UNO LAB